Trova ricetta

Dal 31 gennaio all'1 febbraio a Ostra Vetere l'inverno si scalda con "Montenovo in Festa"

News Eventi passati

Dal 31 gennaio all'1 febbraio a Ostra Vetere l'inverno si scalda con "Montenovo in Festa"

A Ostra Vetere, in provincia di Ancona, dal 30 gennaio all'1 febbraio vi aspetta "Montenovo in Festa", per riscaldare i freddissimi "giorni della merla" nei quali, secondo la tradizione, una merla e i suoi pulcini si rifugiarono in cerca di calore dentro un comignolo dal quale emersero dopo tre giorni tutti neri a causa della fuliggine.

E quale modo migliore per scaldarsi se non quello di assaggiare del buon vino? Così durante "Montenovo in Festa" per voi nel suggestivo centro storico ci saranno le antiche cantine aperte, dove potrete gustare deliziosi piatti della tradizione.

Assaporerete zuppe calde, carne alla brace, vincisgrassi bianchi e rossi, tagliatelle ai ceci, stoccafisso alla montenovese, dolci tradizionali e ottimi vini della zona.

Ma non finisce qua, perché a Ostra Vetere durante la tre giorni di festa non mancheranno musica e spettacolo con gruppi folkloristici itineranti, il concerto di "Cisco" Bellotti, mostre d'arte e antiquariato, il mercatino dei prodotti tipici e l'animazione per i più piccoli.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/01/2015


www.lospicchiodaglio.it