Trova ricetta

PanzeRock: sabato 3 dicembre concerti, panzerotti e birre artigianali a Putignano

News Eventi passati

PanzeRock: sabato 3 dicembre concerti, panzerotti e birre artigianali a Putignano

Se volete trascorrere un sabato sera all'insegna del divertimento, gustando un panzerotto caldo accompagnato da una birra artigianale e da tanta buona musica dal vivo, non potrete far altro che raggiungerci a Putignano il 3 dicembre per la terza edizione di PanzeRock!

Per l'occasione, le vie e le piazze del centro storico della cittadina del Carnevale si trasformeranno in una coloratissima friggitoria a cielo aperto. Saranno attive ben 8 stazioni gastronomiche che proporranno panzerotti classici e tantissime varianti sfiziose e originali, oltre a pettole dolci e salate. E per accompagnare il re dello street food pugliese, ben 7 birrifici spilleranno oltre 20 tipologie di birre artigianali, pronte a soddisfare anche i palati degli intenditori più raffinati.

Il tutto accompagnato da tanta musica dal vivo: diverse band provenienti da Puglia e Basilicata proporranno i più grandi classici del rock dagli anni '50 ad oggi, scaldando l'atmosfera e garantendo un alto tasso di divertimento. Numerosissime anche le esposizioni artigianali, che ci permetteranno di calarci nell'atmosfera natalizia con manufatti, addobbi e produzioni dedicate all'imminente arrivo di Babbo Natale, oltre a proporre articoli per collezionisti e per amanti del rock.

Come sempre, massima attenzione alle intolleranze alimentari, grazie alla partnership con l'AIC (Associazione Italiana Celiachia), che proporrà panzerotti gluten-free per celiaci e vegani. Sarà possibile anche degustare birra senza glutine, somministrata in alcuni degli stand dei birrifici coinvolti nell'evento.

Anche l'arte avrà il suo spazio all'interno della manifestazione: sulla recinzione del cantiere di restauro del teatro comunale, all'ingresso del centro storico, l'artista Davide Curci e i suoi collaboratori Valentina Tamburrano e Gianvito Gentile realizzeranno in tempo reale un'opera pittorica di rigenerazione urbana.

Per maggiori informazioni:
http://www.trullando.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/11/2016


www.lospicchiodaglio.it