Trova ricetta

Passitaly: il primo evento dedicato ai passiti del Mediterraneo

News Eventi passati

Passitaly: il primo evento dedicato ai passiti del Mediterraneo

Dal 31 agosto al 4 settembre nella spettacolare cornice della sognante isola di Pantelleria si svolgerà "Passitaly": la prima edizione dell'evento totalmente dedicato ai vini Passiti del Mediterraneo.

La platea degli ospiti, composta da 45 giornalisti e scrittori del vino, di cui 30 italiani e 15 esteri, verrà chiamata a degustare il meglio delle produzioni dei vini Passiti del Mediterraneo, a visitare il sistema produttivo vitivinicolo dell'isola e a redigere, dopo le degustazioni tecniche – il rating raggiunto nelle diverse sessioni di categoria.

A presiedere la manifestazione è stato chiamato il giornalista Andrea Gabbrielli che alla viticoltura delle isole e ai vini Passiti ha dedicato studio e grande attenzione professionale.

Per il pubblico invece ci sarà il suggestivo "Pantelleria Experience – Il Giardino del Mediterraneo" con il quale il territorio si aprirà ai turisti, offrendo una chiave di lettura dell'isola particolare, partendo dal mare verso l'interno, tra le contrade di Pantelleria, i terrazzamenti e la Montagna grande.

A vostra disposizione ci saranno tre itinerari da fare e gustare, a piedi o in bicicletta, ma anche usufruendo di una navetta o andando con la propria macchina, per vivere la pluralità di questo Giardino posto nel cuore del Mediterraneo.

Ma non finisce qui perché le giornate di Passitaly saranno animate anche da talk show con i produttori di Passito, degustazioni ed aperitivi, iniziative culturali e serate di musica.

Per maggiori informazioni:
http://www.passitaly.com/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/08/2014


www.lospicchiodaglio.it