Trova ricetta

Oggi è il Pasta Day: la festa del cibo più amato dagli italiani

News Articoli

Oggi è il Pasta Day: la festa del cibo più amato dagli italiani

Cari amanti della pasta lo sapevate che oggi è il "Pasta Day"?

La festa internazionale di uno dei prodotti italiani più famosi al mondo raggiungerà il suo culmine a Buenos Aires al "World Pasta Day", promosso dalla International Pasta Organization, dove si parlerà dei pregi, dei valori nutrizionali e dei tanti abbinamenti culinari di questo alimento che da sempre soddisfa i palati della maggior parte dei consumatori.

Ma tornando in Italia, madrepatria della pasta, vi siete mai chiesti in quanti ne consumano regolarmente un bel piatto a pranzo o a cena? Beh, a scoprirlo ci ha pensato la Doxa, con un sondaggio commissionato dall'"Associazione delle Industrie del dolce e della pasta italiane", che ha rilevato come il 99% degli italiani ami la pasta e come il 44% la consumi quotidianamente.

Se quindi la pasta è decisamente uno dei piatti preferiti degli italiani, non è meno consumata nel resto del mondo dove pensate che solo nel 2013 sono stati prodotti 14 miliardi e 278 milioni di piatti di pasta.

I paesi che ne mangiano di più? Beh dopo l'Italia ci sono in ordine: Tunisia, Venezuela , Grecia, Stati Uniti, Cile ed Argentina.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/10/2014


www.lospicchiodaglio.it