Questo sito contribuisce alla audience di

Piceno Open Anteprima: dal 15 al 19 aprile le nuove annate dell'Offida Docg e del Rosso Piceno

News Eventi passati

Piceno Open Anteprima: dal 15 al 19 aprile le nuove annate dell'Offida Docg e del Rosso Piceno

Il successo della prima edizione di Piceno Open Anteprima, svoltasi lo scorso anno, ha spinto la Vinea di Offida a programmare la seconda edizione dell'evento.

Dal 15 al 19 aprile torneranno infatti a Offida giornalisti di settore nazionali ed internazionali per la degustazione in anteprima delle nuove annate dell'Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore.

L'evento è inserito nel progetto di filiera Piceno Open, promosso dalla Vinea di Offida, società che opera sul mercato da circa trent'anni e che associa circa 900 produttori agricoli. E' la prima manifestiazione di questo genere per le Marche e nasce con l'obiettivo di diffondere le produzioni di questa area estremamente vocata alla coltivazione della vite sulla stampa di settore nazionale e internazionale.

"Piceno Open Anteprima" si terrà nella prestigiosa sede dell'Enoteca Regionale e si concentrerà sulla presentazione in anteprima dei vini appartenenti alla Docg Offida, in particolare Passerina vendemmia 2014, Pecorino vendemmia 2014, Offida Rosso vendemmia 2012 e Rosso Piceno Superiore vendemmia 2012.

Mercoledì 15 aprile sarà interamente dedicato alla stampa di settore, con degustazioni dei vini e visita nelle aziende vitivinicole che aderiscono all'evento, giovedì 16 sarà sempre riservato alla stampa specializzata con un banco di assaggio, che vedrà la presenza dei rappresentanti delle aziende aderenti, mentre dalle ore 16.00 di Venerdì 17 fino a domenica 19 la degustazione delle nuove annate dell'Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore verrà aperta al pubblico di appassionati.

di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/04/2015


www.lospicchiodaglio.it