Trova ricetta

Le Pignole scende in pista con Desmorosso

News Articoli

Le Pignole scende in pista con Desmorosso

L’Azienda Agricola di Brendola sabato 15 novembre propone una degustazione di Desmorosso a Budrio (Bo). Primo appuntamento di una tournée del vino Ducati.

 

L’Azienda Agricola Le Pignole inizia in questi giorni una tournée che la porterà nelle piazze e nei locali di tutta Italia per presentare Desmorosso. Prima tappa sarà Budrio (Bologna) dove DesmoRosso verrà degustato nell’enoteca CG Store, sabato 15 novembre dalle ore 11 e per tutta la giornata. 

Per l'occasione verranno esposte al pubblico le due moto campioni del mondo nelle rispettive categorie, che potranno essere ammirate degustando un calice di Desmorosso: la mitica numero 27 di Casey Stoner, Campione del Mondo MotoGP 2007, e la SuperBike di Troy Bayliss, campione iridato 2008.

Desmorosso è l’unico vino ufficialmente licenziato da Ducati,di cui condivide, la filosofia, la passione, la professionalità e la voglia di emergere: una cuvée di grande classe, appositamente creata per rappresentare l’eccellenza Ducati anche nel mondo del vino.

Viene prodotto artigianalmente dall’Azienda Agricola Le Pignole sulle pendici occidentali dei Colli Berici (Vicenza) e nasce dall’unione di tre uve: Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmenere. “Un vino dotato di struttura – spiegano Paolo Padrin e Gianna Bortolomai, titolari dell’azienda agricola – con sentori di frutti di bosco e note speziate. Elegante e potente, fine e strutturato, ricco di personalità e profondamente legato al territorio natio, ma al tempo stesso pronto a rappresentare i colori Ducati in tutti i paesi del mondo.

 

www.lepignole.com


di Barbara Farinelli, pubblicato il 14/11/2008


www.lospicchiodaglio.it