Trova ricetta

SABATO ON WINE

News Articoli

SABATO ON WINE

Riparte Sabato On Wine, l’iniziativa MTV che accompagnerà, anche nel 2009, gli eno-turisti alla scoperta delle cantine ogni ultimo sabato del mese

Il 2009 riparte all’insegna della qualità che contraddistingue le iniziative del Movimento Turismo del Vino, qualità non solo dei vini proposti ma anche dell’accoglienza che è tipica delle aziende associate pronte, ancora una volta, ad  aprire le loro porte ai quasi 6 milioni di enoturisti che si muovono nel nostro Paese.

Un’accoglienza autentica, capace di trasportare il turista in un ambiente ricco di tradizione e cultura legata all’amore per la terra, resa ancor più interessante dai molti appuntamenti nel calendario di MTV per questo nuovo anno.

A cominciare da Sabato On Wine, la fortunata iniziativa nata lo scorso maggio, che riprende da sabato 31 gennaio ed accompagnerà, ogni ultimo sabato del mese, gli appassionati del buon bere alla scoperta delle cantine socie. Questo mese l’appuntamento è nelle aziende vinicole di Marche, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Puglia, Trentino Alto Adige, Toscana ed Emilia Romagna. 

Sabato On Wine ritorna anche ad essere protagonista di Decanter, il rinomato programma radiofonico di Radio Rai Due, condotto dai simpatici Fede&Tinto che venerdì 30 dedicheranno uno spazio all’iniziativa MTV nella trasmissione in onda dalle 21.30 alle 23.

Sabato On Wine proseguirà il 28 febbraio, il 28 marzo e il 25 aprile, prima delle più conosciute manifestazioni di MTV che sono Cantine Aperte, il 31 maggio, Calici di Stelle il 10 agosto, Benvenuta Vendemmia nel mese di settembre, il neonato e già acclamato San Martino in Cantina e, infine, Natale in Cantina, nel mese di dicembre.  

L’elenco completo delle cantine aderenti a Sabato On Wine è consultabile su www.movimentoturismovino.it.


di Barbara Farinelli, pubblicato il 19/01/2008


www.lospicchiodaglio.it