Trova ricetta

21 aprile: Sagrantino Day International

News Eventi passati

21 aprile: Sagrantino Day International
21 aprile. Con il “Sagrantino Day International” la degustazione diventa globale.
In 26 città di Italia, Giappone, Inghilterra, Germania, Belgio e Lussemburgo. Degustazioni alla cieca per oltre 3 mila sommelier e un supertest sulla qualità del Sagrantino di Montefalco Docg.

(Montefalco, 10 aprile 2008). La prima degustazione globale in contemporanea, da Roma a Tokio, dalla Spagna agli Stati Uniti è in programma per lunedì 21 aprile. L’ha organizzata il Consorzio di Tutela Vini Montefalco in collaborazione con l’Ais. Oltre 3 mila sommelier italiani e internazionali parteciperanno al primo “Sagrantino Day International” in contemporanea da 26 città: i capoluoghi delle 20 Regioni italiane e 6 metropoli internazionali di Giappone, Inghilterra, Germania, Belgio e Lussemburgo, nelle sedi della World Wide Sommelier Association. L’obiettivo? Far conoscere la grande qualità di due gioielli umbri, il Sagrantino di Montefalco Docg e il Montefalco Doc, a un pubblico qualificato come i sommelier, sempre attenti a consigliare i migliori prodotti nel mondo della ristorazione e delle enoteche.
Durante il primo “Sagrantino Day International” i sommelier saranno sottoposti anche a un supertest sulla qualità organolettica del Sagrantino. I dati saranno elaborati in collaborazione con l’Università di Firenze e successivamente divulgati.

L’elenco delle sedi del “Sagrantino Day International” sul sito www.consorziomontefalco.it

di Giuseppe Miconi, pubblicato il 19/04/2008


www.lospicchiodaglio.it