Questo sito contribuisce alla audience di

San Martino: La Giornata del Bacalà alla Vicentina

News Eventi passati

San Martino: La Giornata del Bacalà  alla Vicentina

A Vicenza la festa di San Martino è anche  "La Giornata del Bacalà alla Vicentina", un'iniziativa dei ristoratori consigliati dall'omonima Confraternita.

L'11 novembre, in una trentina di locali berici garanti della ricetta originale, si avrà l'occasione di approfittare di una speciale promozione in occasione della festa di San Martino: un piatto di Bacalà alla Vicentina, polenta compresa, costerà solo 12 euro.

La specialità principe della tradizione gastronomica berica, preparata con stoccafisso di prima scelta e secondo la ricetta tradizionale dalla Confraternita, costerà dunque meno del solito.

Come spiega Antonio Chemello, Presidente del gruppo ristoratori: "Il nostro obiettivo è quello di avvicinare tutti alla riscoperta di una specialità che sta ottenendo grandi apprezzamenti, non solo in Italia, ma anche all’estero. Il bacalà fatto in casa oramai è una rarità, perché di tempo per prepararlo ce n’è sono sempre meno -  continua Chemello – e il rischio è che proprio i giovani vicentini, per primi, non abbiano l’occasione di assaggiare un piatto che tiene alto il nome della nostra provincia in giro per il mondo."

E allora quale giorno migliore per gustarvi un piatto di polenta e bacalà, accompagnato da uno dei vini Doc del territorio.

Molti ristoranti del circuito inoltre per l'occasione propongono anche menù degustazione a prezzi agevolati.

Per maggiori informazioni:
http://baccalaallavicentina.it/8-ed-giornata-del-bacala-a-san-martino/

di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/11/2014


www.lospicchiodaglio.it