Trova ricetta

B&B Day: seconda giornata nazionale del B&B italiano

News Articoli

B&B Day: seconda giornata nazionale del B&B italiano
Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, in mille città e luoghi d’Italia, sabato 1 marzo 2008, si celebrerà la giornata nazionale del B&B. Un’iniziativa che vedrà coinvolti migliaia di Bed and Breakfast, pronti a concedere la notte del 1 marzo gratis a quanti vorranno trascorrere un weekend all’insegna dell’ospitalità familiare.

Sono migliaia i B&B che hanno già aderito all’iniziativa promossa da www.bed-and-breakfast.it il più importante e diffuso portale turistico specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera che, ogni anno, viene visitato da milioni di cibernauti di tutto il mondo.

Il B&B Day sarà un’importante occasione per far conoscere al grande pubblico questa nuova dimensione dell’ospitalità che ha conquistato, in pochi anni, il cuore e la mente del viaggiatore/turista più consapevole e informato. A confermare questo trend positivo, non è solo il numero costantemente in crescita dei B&B - in Italia sfiorano oggi la soglia delle 20 mila unità - ma il dato delle prenotazioni che, negli ultimi 3 anni, sono più che triplicate. Gli standard qualitativi espressi dai B&B sono notevolmente migliorati senza che sia venuto meno l’ottimo rapporto qualità/prezzo che ha contribuito notevolmente a riposizionare sul mercato questa forma di microricettività. Non sono poche infatti le strutture che possono essere classificate all’interno di una fascia medio/alta dell’offerta turistica del Paese.

L’evento del B&B Day sarà un’occasione straordinaria per conoscere più da vicino questa nuova e importante realtà che sta cambiando, diffusamente, l’aspetto dell’ospitalità in Italia. Negli ultimi cinque anni il numero dei B&B è cresciuto grazie a moltissime famiglie che hanno scelto di attrezzare e aprire la propria casa ai viaggiatori, investendo sul decoro delle proprie abitazioni e sulla loro funzionalità. Una carta vincente che produce ricchezza, che aiuta a mantenere i centri storici e che dà lavoro a decine di migliaia di persone.

Per maggiori informazioni: www.bbday.it.

di Barbara Farinelli, pubblicato il 20/02/2008


www.lospicchiodaglio.it