Trova ricetta

A Selva di Trissino vi aspetta la Festa del Gnocco 2014

News Eventi passati

A Selva di Trissino vi aspetta la Festa del Gnocco 2014

Se volete chiudere l'estate 2014 in bellezza allora dal 30 agosto all'8 settembre a Selva di Trissino, Vicenza, vi aspetta la decima edizione della Festa del Gnocco.

Nella verdeggiante frazione collinare di Selva potrete gustare la squisita gastronomia tradizionale caratterizzata in particolare dalle patate Monte Faldo De.Co da cui si producono i deliziosi gnocchi, che vengono spadellati piatto per piatto e poi conditi con 10 diversi sughi a seconda dei gusti.

A vostra disposizione ci sarà una vera e propria maxi-cucina con tanto di tendoni e tavoli per ospitare i degustatori, e una serie di iniziative per promuovere il territorio e le sue coltivazioni come la Mostra Mercato dei prodotti De.Co Regionali e Provinciali con bancarelle organizzate dalle aziende agricole locali.

Se poi volete unire la vostra golosità alla passione per la natura, sabato 31 agosto non perdetevi "gnoccolando": una passeggiata escursionistica attraverso bellissimi paesaggi seguendo due sentieri (o di 6 o di 14 km) caratterizzati da diversi punti degustazione dove assaggiare i sapori locali.

Per maggiori informazioni:
http://www.festadelgnocco.it/sijo/index.php 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/08/2014


www.lospicchiodaglio.it