Trova ricetta

Sigep 2017: dal 21 al 25 gennaio a Rimini torna il salone mondiale di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè

News Eventi passati

Sigep 2017: dal 21 al 25 gennaio a Rimini torna il salone mondiale di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè

I più prestigiosi testimonial della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè saranno protagonisti a Sigep 2017, il salone mondiale che per la sua 38° edizione è in programma a Rimini Fiera dal 21 al 25 gennaio 2017 in contemporanea al biennale AB Tech Expo che riunisce l'intero settore dell'arte bianca.

Il palcoscenico dal quale queste autentiche star mostreranno la loro genialità sarà rappresentato dai concorsi che tradizionalmente Sigep offre al pubblico degli operatori professionali di tutto il mondo.

Ricco di contenuti il calendario dei PastryEvents, in programma alla Pastry Arena allestita al padiglione B5. Qui il top del mondo dolciario di livello internazionale si metterà in mostra nei vari concorsi in programma.
fra cui Il Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores: manifestazione unica al mondo, dedicata alle giovani promesse under 23.

Per tutta la durata del Salone, inoltre, si terrà The Star of Sugar, concorso internazionale biennale dedicato all'arte dello Zucchero. Artisti di questo dolce ingrediente si esibiranno su tema libero con creazioni dalle forme nuove, linee mai viste prima e tecniche innovative, che saranno in mostra per tutto l'arco della manifestazione per allietare gli occhi degli spettatori.

Anche il gelato sarà come sempre un grande protagonista a Sigep 2017, in vista della Giornata Europea del Gelato Artigianale, che si festeggerà il prossimo 24 marzo.

È infatti in programma Gelato World Tour - German Challenge: un vero e proprio campionato di gelateria riservato a 100 artigiani tedeschi e austriaci tra cui saranno selezionati i migliori 8 gusti che così si guadagneranno l'accesso diretto alla tappa di Gelato World Tour Berlino dal 9 al 11 giugno 2017.

Non mancherà anche l'appuntamento con l'Associazione Italiana Gelatieri ed il Concorso Internazionale relativo al miglior gelato al gusto di bacio.

Fra le tante iniziative Sigep accoglierà la finale della seconda edizione di The Ultimate Chococake Award: il concorso delle torte al cioccolato interamente dedicato al cioccolato Belcolade.

All'interno di AB Tech Expo, salone biennale che riunisce l'intero settore italiano dell'arte bianca, comprese le tecnologie, le imprese di riferimento per il made in Italy e i marchi leader europei, torna anche quest'anno il concorso internazionale di Panificazione Bread in the City, che in questa III edizione vedrà sfidarsi il fior fiore mondiale della panificazione.

Per maggiori informazioni:
http://www.sigep.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/11/2016


www.lospicchiodaglio.it