Trova ricetta

"South of Europe – Mediterranean Wines": ad Enologica il gusto del Mediterraneo

News Eventi passati

"South of Europe – Mediterranean Wines": ad Enologica il gusto del Mediterraneo

Non solo l'Emilia Romagna, anche la Grecia è presente a Enologica – Salone del vino e del prodotto tipico dell'Emilia Romagna.

Da sabato 22 a lunedì 24 novembre a Palazzo Re Enzo di Bologna si racconta la filiera del cibo dell'Emilia Romagna con un ricco programma di assaggi, incontri ed eventi.

Potrete così degustare anche i vini greci di South of Europe – Mediterranean Wines, progetto triennale europeo promosso dall'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna che, insieme al Consortium of Greek Wine Producers della Grecia e la Trakia Regional Wine and Vine Chamber della Bulgaria, mira a diffondere un approccio "mediterraneo" al vino, dove consumare il nettare di bacco è un'azione quotidiana, normale, legata soprattutto al momento del convivio.

In particolare quest'anno a raccontare il progetto c'è la cantina greca Vaeni Naoussa Coop.

A Enologica per tre giorni 120 produttori di vino dell'Emilia Romagna offriranno al pubblico, e agli operatori italiani e internazionali, la possibilità di conoscere e apprezzare le loro etichette e di scoprire l'identità e la storia di questi luoghi.

Un evento nello spirito di South of Europe – Mediterranean Wines, progetto che punta a diffondere un consumo più consapevole del vino, anche attraverso l'accrescimento culturale del consumatore e l'avvicinamento a varietà autoctone e tipiche del territorio come accade appunto a Enologica.

Per maggiori informazioni:
http://www.enologica.org/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/11/2014


www.lospicchiodaglio.it