Trova ricetta

Tipicità 2017: a Fermo dal 4 al 6 marzo torna il festival del gusto

News Eventi passati

Tipicità 2017: a Fermo dal 4 al 6 marzo torna il festival del gusto

A Fermo, dal 4 al 6 marzo, torna "Tipicità": il festival del gusto che quest'anno compie venticinque anni.

Al Fermo Forum, si rinnova l'appuntamento con l'evento che propone tutte le sfaccettature del benessere e del buon vivere.

Oltre 90 iniziative per un weekend da vivere intensamente a contatto con i sapori, le proposte turistico-esperienziali e le grandi griffe del Made in Marche a confronto con altre comunità italiane ed estere.

Wine & food al centro della scena, con un padiglione dedicato alle prelibatezze marchigiane, dai monti al mare, passando per i sapori delle colline.

E poi aree espositive, un biogarden con i gusti introvabili della biodiversità, vini autoctoni, birre artigianali ed un'area dedicata alle produzioni biologiche.

Per gourmet e food lovers sono in programma coinvolgenti cooking&talk-show in Accademia, tra personaggi noti e grandi chef, per testare i sapori locali proposti in preparazioni inconsuete.

Negli spazi attrezzati dei Teatri dei Sapori ci sarà un intenso susseguirsi di presentazioni con degustazione per "assaggiare" i territori, narrati in modalità "live" dagli stessi creatori delle prelibatezze.

Non mancheranno anche un "Grand Tour" per conoscere luoghi insoliti ed inaspettati, un suggestivo percorso tra le suadenti creazioni del Made in Marche e "Tipicità in the City", con eventi ed animazioni fino a tarda sera nella stupenda cornice del centro storico di Fermo.

Per maggiori informazioni:
http://www.tipicita.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/01/2017


www.lospicchiodaglio.it