Trova ricetta

Dal 4 al 6 settembre a Torrecuso vi aspetta la 41° edizione di "VinEstate"

News Eventi passati

Dal 4 al 6 settembre a Torrecuso vi aspetta la 41° edizione  di "VinEstate"

Si presenta con tante novità la quarantunesima edizione di 'VinEstate', la rassegna dedicata alle produzioni enologiche del Taburno, organizzata dal Comitato Vinestate e in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre.

La tre giorni rappresenta una ricca vetrina sul panorama enologico del Taburno, su di un territorio eletto, i suoi appassionati vitivinicoltori e le loro eccelse produzioni. Protagoniste indiscusse della rassegna saranno le etichette delle cantine che operano nell'area di produzione dell'Aglianico del Taburno, fregiato dal 2011 dalla Denominazione di Origine Controllata e Garantita.

Nel corso delle serate i rappresentanti delle aziende partecipanti racconteranno i loro prodotti ai turisti e agli appassionati del mondo del vino, accolti presso gli stand allestiti negli angoli più suggestivi del centro storico torrecusano.

Insieme alle produzioni enologiche saranno protagoniste le tipicità della filiera agroalimentare del comprensorio, ospitate nello spazio curato dalle diverse associazioni di categoria: Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori e Confagricoltura.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/09/2015


www.lospicchiodaglio.it