Trova ricetta

Dal 7 al 10 marzo a Trieste vi aspetta Olio Capitale: il salone italiano dell'extravergine

News Eventi passati

Dal 7 al 10 marzo a Trieste vi aspetta Olio Capitale: il salone italiano dell'extravergine

Dal 7 al 10 marzo a Trieste torna Olio Capitale: la più importante fiera interamente dedicata alle migliori produzioni di extravergine, che si terrà nella Stazione Marittima di Trieste.

Il Salone italiano dell'olio riconferma anche per questa nona edizione la formula che l'ha fatto divenire l'appuntamento di riferimento per gli operatori e gli amanti dell'extravergine a livello nazionale e internazionale.

Centinaia di etichette presentate, incontri d'affari tra espositori e buyer stranieri e poi gli eventi collaterali, per coinvolgere e formare il grande pubblico con i mini-corsi d'assaggio e le lezioni della Scuola di Cucina di Olio Capitale.

Il tutto nel cuore di Trieste, a due passi da Piazza Unità, la principale piazza della città, in una location suggestiva circondata dal mare.

La nona edizione porta naturalmente anche delle novità, a partire dalle date: il Salone sarà aperto sabato, domenica, lunedì e martedì, con due giornate, quest'ultime, dedicate prevalentemente agli incontri d'affari e alla ristorazione.

Cresce, infatti, l'attenzione per il business, così come il focus sull'internazionalizzazione, per rispondere ancor meglio alle esigenze degli operatori professionali e per facilitare l'incontro tra domanda di extravergine italiano proveniente dai mercati esteri e l'offerta dei produttori.

Torna anche il Concorso Olio Capitale, il concorso internazionale riservato agli oli del Mediterraneo in cui a decretare il miglior olio è una triplice giuria: quella degli assaggiatori professionali, quella dei ristoratori e quella dei consumatori chiamati a degustare una rosa di campioni preselezionata da un panel professionale.

Per maggiori informazioni:
www.oliocapitale.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 06/03/2015


www.lospicchiodaglio.it