Trova ricetta

I vincitori italiani de la "Coupe du Monde de la Pâtisserie" si raccontano a "Identità Golose"

News Eventi passati

I  vincitori italiani de la "Coupe du Monde de la Pâtisserie" si raccontano a "Identità Golose"

Oggi all'ultimo giorno di "Identità Golose" a Milano, la protagonista sarà la pasticceria, e quali sono i pasticceri più famosi del momento? Beh i tre chef italiani che hanno conquistato il gradino più alto del podio alla quattordicesima edizione de la Coupe du Monde de la Pâtisserie.

I tre Maestri sono Emmanuele Forcone, Francesco Boccia e Fabrizio Donatone che hanno vinto su Giappone, Stati Uniti e altre 18 squadre provenienti da tutto il mondo, fra antichi avversari e nuove promesse.

Davanti a una platea internazionale di oltre 2700 sostenitori, il team tricolore ha lavorato per 10 ore in una splendida sessione di creatività, innovazione e mestiere: una finale da batticuore che li riconferma veri professionisti, artisti d'eccellenza e soprattutto grandi compagni di squadra.

La Selezione Italiana ha presentato le sue pièce artistiche e i dolci a tema Peter Pan, vincendo anche il Premio Innovazione e il prestigioso Vase de Sèvres, onoreficenza data dal Presidente della Repubblica Francese alla miglior presentazione artistica.

"Ovviamente sento molta felicità per queste vittorie" dice il Capitano Emmanuele Forcone "un traguardo frutto di allenamenti e sinergie fra noi tre e con allenatori e consiglieri: i Maestri Dalmasso, Fabbri e Massari sono stati preziosi. Ma vorrei condividere questo oro con tutta la pasticceria italiana: vincere su un palcoscenico internazionale come quello della Coupe du Monde fa bene a tutto il comparto professionale".

E così oggi pomeriggio Forcone, Boccia e Donatone a "Identità Golose" avranno modo di raccontare la loro splendida esperienza, davanti ad una platea di altri nomi d'eccellenza nel campo della cucina e della ristorazione.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/02/2015


www.lospicchiodaglio.it