Trova ricetta

Vino è Musica: a Grottaglie dal 31 luglio all'1 agosto

News Eventi passati

Vino è Musica: a Grottaglie dal 31 luglio all'1 agosto

Avete voglia di assaporare l'ottimo vino pugliese accompagnati da buona musica e dal consiglio degli esperti? Beh allora dal 31 luglio all'1 agosto a Grottaglie (TA) vi aspetta l'edizione 2014 di "Vino è Musica".

La città della ceramica pugliese vi accoglie lungo i vicoli del centro e dentro le botteghe storiche per guidarvi attraverso quattro percorsi alla scoperta dell’eccellenza vitivinicola pugliese.

Il primo vi conduce all’interno delle aziende vinicole del territorio, armati di calice e mappa incontrerete i produttori in persona che vi faranno conoscere tutte le caratteristiche dei loro vini che potrete abbinare allo “street food made in Puglia” opera dei migliori chef pugliesi.

Il secondo percorso si chiama "Vino e Slowine" ed è dedicato alla storia ed alla tradizione di cinque vini pugliesi, della guida slow wine, abbinati a prodotti slow food come il capocollo di Martina Franca, il Caciocavallo podolico, o il biscoto cegliese. A guidarvi sarà Francesco Musi, coordinatore di Slow Wine Puglia.

La terza alternativa è un'esperienza da veri degustatori organizzata da AIS (Associazioni Italiana Sommelier) e dedicata a tutto ciò che caratterizza un vino: colori, profumi, sensazioni gusto-olfattive, potenzialità nei confronti dell’evoluzione e della qualità.

L'ultimo, ma non meno appassionate, percorso sarà il "Wine Sound Syste": Daniele De Michele, dj, economista ed appassionato di gastronomia, vi proporrà una degustazione davvero originale che abbina vino e musica e vi permetterà di accoppiarli nel migliore dei modi.

Maggiori informazioni:
http://www.vinoemusica.it/ 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/07/2014


www.lospicchiodaglio.it