Trova ricetta

Wine Gallery Experience: il vino trova casa in galleria

News Articoli

Wine Gallery Experience: il vino trova casa in galleria

Inaugurata a Milano la Wine Gallery Experience: uno spazio eventi allestito all'interno del prestigioso Hotel Seven Stars di piazza Duomo, pensato per ospitare durante Expo 2015 corsi, degustazioni ed eventi esclusivi dedicati al mondo del vino.

Nella Wine Gallery trova spazio il Wine Temple, un'enoteca con oltre 1000 etichette di grandi vini e produttori emergenti, vini che potranno essere degustati durante gli eventi e che saranno anche acquistabili.

A partire dalla fine di gennaio prenderà così vita un calendario di serate che vedrà la presenza attiva dei produttori. Eventi e degustazioni che potranno essere riservati a pubblici specifici, come stampa o buyer, oppure aperti al pubblico, in particolare ai visitatori attesi ad Expo.

La brigata di cucina della Gallery preparerà piatti e abbinamenti per valorizzare i vini, attraverso percorsi di degustazione specifici.

Per l'inaugurazione della struttura, Fiera Milano Media – divisione Business International, ha inoltre organizzato un convegno sul tema: "Crescere, sviluppare, competere: il contributo delle eccellenze italiane del vino per e in Expo 2015", a cui hanno preso parte esponenti del mondo accademico e produttori. 

Si è parlato di come è suddiviso l’indotto economico complessivo di Expo 2015 e quali sono i ritorni per i produttori vitivinicoli, quali sono le opportunità date dai sei mesi di visibilità mondiale che avrà il nostro paese, come gestire al meglio questa occasione per valorizzare il proprio brand, la propria azienda e il proprio territorio.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 18/12/2014


www.lospicchiodaglio.it