Trova ricetta

Wine Town a Firenze il 21 e 22 settembre 2012

News Eventi passati

Wine Town a Firenze il 21 e 22 settembre 2012
WineTown, l’incontro internazionale con i produttori di vino di grande qualità
La festa del vino di qualità è un appuntamento annuale, alla terza edizione. Organizzato dal Comitato WineTown Firenze con la consulenza dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dall'Associazione Dimore Storiche Italiane.

Il nuovo stile non convenzionale di vedere le cose
Un invito al bere consapevole. Alla riscoperta degli antichi valori della convivialità. Wine Town nasce dall’unione del vino di qualità all’arte di cui è frutto; una miscela di Stili di Vita, Cultura e Territorio.
Dall’intersecarsi di queste tre sfere nasce un calice. Un cuore di fragranze e storie. Di saperi e sapori. Firenze: è l’occasione per visitarne i chiostri, le logge, palazzi, le viuzze, i giardini del capoluogo toscano, segreto e antico.

A chi è rivolto
A chi ama il “Vino d'autore” e vuole conoscerne la storia e le evoluzioni. Ai sommelier e ai gourmet. Ai fiorentini e ai visitatori che nei giorni dell'evento incontreranno i grandi nomi del vino, degusteranno i prodotti di qualità del territorio e scopriranno i vini biologici.

Gli spettacoli
La musica e gli spettacoli teatrali animeranno il centro storico di Firenze, i palazzi in cui si svolgono le degustazioni e le strade. La selezione musicale è affidata a Piero Borri mentre gli spettacoli a Alessandro Gigli.

I palazzi storici
Le location scelte per le degustazioni sono i chiostri e gli spazi interni di alcuni tra i più illustri palazzi storici fiorentini privati, che in occasione della manifestazione, apriranno le loro porte ai visitatori. La selezione è stata fatta dall’Associazione Dimore Storiche Italiane di Firenze.

Per maggiori informazioni
www.winetown.it


di Barbara Farinelli, pubblicato il 04/09/2012


www.lospicchiodaglio.it