Trova ricetta

World of Warcraft: ad ottobre arriva il ricettario ufficiale

News Articoli

World of Warcraft: ad ottobre arriva il ricettario ufficiale

Cari golosi se oltre alla cucina la vostra passione è World of Warcraft, il videogioco MMORPG più famoso al mondo, allora è arrivato il momento di unire le due cose.

Avete mai sognato di preparare uno dei tanti piatti visti dal vostro avatar sul pianeta Azeroth? Dal 18 ottobre il vostro sogno potrà diventare realtà grazie all'uscita del primo vero ricettario: il "World of Warcraft: Official Cookbook".

L'autrice è Chelsea Monroe-Cassel, conosciuta anche per il ricettario "fantasy" di Game of Thrones, che ha creato una serie di ricette che riprendono proprio i gusti dell'universo immaginario di World of Warcraft.

I piatti e le bevande gustati sia dai membri dell'Alleanza che da quelli dell'Orda sono di varie difficoltà: dalle preparazioni alla portata di tutti a quelle veramente difficili da eseguire.

I cuochi alle prime armi potranno cimentarsi con piatti come gli "Honey-spiced lichen", croccanti e saporiti licheni, o bevande come la "Hearthglen Ambrosia", nettare ideale per le fredde giornate invernali.

Per i più esperti invece ci saranno delizie come lo "Sweat potato bread", il pane addolcito da un rivestimento di caramello e noci croccanti, o le "Ironforge Rations", con birra e uova per un pasto veloce da veri campioni.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/09/2016


www.lospicchiodaglio.it