Questo sito contribuisce alla audience di

Devo ancora perdere peso?

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Buongiorno,

Sto seguendo una dieta regolare ipocalorica, ho già perso 5 kg in un mesetto e poco più, ma oramai è un mese che sono ferma a 50 kg!!! Vi indico tutte le informazioni necessarie!

Altezza: 1 m e 63
Peso attuale: 50 kg
Circonferenza seno: 81
Vita: 63
Fianchi: 92
Polso: 14
Avambraccio: 20
Massa magra 37,17
Massa grassa: 12,83
Percentuale stimata di grasso corporeo: 25,67
Indice massa corporea (IMC) stimata:18,82

Dovrei aumentare la massa magra? O devo ancora perdere peso come mi ha detto il mio medico? Dice che dovrei raggiungere i 47 kg per poi seguire il mantenimento... ma orami è un mese che non perdo nemmeno un etto! Sono ferma a 50 kg... Vi indico più o meno la mia dieta (per sommi capi ovviamente).

Colazione fatta di fibre e latte e caffè (120 g latte, 40 g di fibre) senza zucchero.
Pranzo: verdura cruda a volontà, uova o mozzarella (70 g) o pesce o carne (pollo, tacchino, o carne rossa) 120 g, pane 40 g o riso 30 g, frutta.
Merenda: yogurt .
Cena: 50 g di legumi (a scelta variando sempre) 50 di pasta o riso, o 80 g di pasta con condimenti semplicissimi tipo pomodoro, verdura cruda e cotta a volontà.
Condimenti: 1 cucchiaio di olio in un giorno.

Grazie
Angela


Risposta

Ciao Angela,

è in perfetta linea! Direi che è il caso di iniziare il mantenimento, arrivare a 47 Kg significherebbe essere sottopeso. Ora bisogna potenziare e rinforzare la massa magra quindi fare attività fisica. Questo serve anche per non riprendere peso dal momento che ha perso chili velocemente e con una dieta un po' troppo drastica.

Saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Le massime della Dieta Dukan

La Dieta Dukan è popolare tra chi vuole perdere peso, ma contiene dei principi sul comportamento alimentare, da ricordare anche se non si segue il metodo ideato dal medico francese. Ecco le massime che Pierre Dukan suggerisce a chi vuole dimagrire... e non solo

Vai all'articolo »