Questo sito contribuisce alla audience di

Aumento improvviso di peso: ora come faccio?

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Salve,

in 13 giorni sono aumentata di 9 kg e 7 etti perchè soffrendo di fame nervosa, mi sono mangiata tutti sti giorni di TUTTO E DI PIU', inoltre in questi 13 giorni ho fatto 7 giorni di antibiotico.
Ora mi ritrovo "enorme", piena di "ciccia" e stra-gonfia... sembra che ho fatto una cura di cortisone.
Ora vorrei sapere se il gonfiore è dovuto oltre che agli abbuffi, anche all'antibiotico, e se da oggi che mi rimetto in riga a mangiare, perderò questi chili in 13 giorni come li ho messi su o ci vorrà più tempo?

Grazie.
Fabiana da Rho


Risposta

Cara Fabiana,

hai un po' abusato delle potenzialità del tuo corpo. Non credo che l'antibiotico possa così negativamente aver inciso sul tuo peso, credo invece che sia più determinante l'abuso per eccesso di cibo che hai fatto.

Dare un tempo è sempre molto difficile perché ognuno di noi può avere una reazione diversa al regime dietetico. E' rischioso attuare un "fai da te", quindi il mio consiglio è quello di farti seguire da una bravo nutrizionista.

Puoi evitare le abbuffate o le cose che già da sola sai essere ricche di grassi e/o di zuccheri; puoi mettere in atto un buon piano di attività fisica e puoi bere molta acqua. Credo comunque che un aiuto sia necessario per evitare errori.

Saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

La Dieta Dukan dei 7 giorni

Ogni giorno della settimana si aggiunge un gruppo di alimenti, fino ad arrivare al weekend (relativamente) libero. E poi si ricomincia con lo schema della scala nutrizionale

Vai all'articolo »