Questo sito contribuisce alla audience di

Come devo comportarmi quando pranzo o ceno fuori nel weekend?

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Salve,

Le scrivo per risolvere alcuni dubbi. Durante il fine settimana mi trovo spesso in difficoltà perché non so mai come comportarmi quando sono a cena o a pranzo con amici e parenti.

Durante la settimana seguo un regime alimentare equilibrato con pochi condimenti e pratico 3 volte a settimana sport. più nuoto libero il sabato.

Il problema nasce quando il sabato sera sono a cena con amici o la domenica sono a pranzo con i parenti: come devo comportarmi in queste occasioni, soprattutto con i dolci? 

Grazie,
Sara


Risposta

Gentile Sara,

sarebbe bene evitare eccessivi cambiamenti nel modo di mangiare del fine settimana rispetto a ciò che si fa nel resto dei giorni.

D'altro canto, il cibo è importante simbolo di unione e socialità ed è normale che saltuariamente ci si possa concedere, in maniera controllata, quel "qualcosa in più".

Il consiglio che le posso dare è di cercare, nel limite del possibile, di organizzarsi nell'arco della giornata, in modo tale che il pasto che riesce a consumare in casa sia più leggero (per es. un secondo e un contorno) per godersi poi, più serenamente, il pasto fuori casa o con gli amici/parenti.

Quanto ai dolci più che escluderli, ne scelga una piccola porzione una volta ogni tanto.

Cordialmente,
Dott. Francesco Morano.



Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

6 consigli di salute e benessere se sei del Sagittario

Questa donna è delicata e riservata, ma allo stesso tempo testarda e determinata. Ama la mondanità ma si lega per la vita solo a poche persone. Scopri come mantenere il tuo equilibrio.  

Vai all'articolo »