Questo sito contribuisce alla audience di

Come eliminare le adiposità localizzate?

di Dott.ssa Gloria M. Barraco

Rubriche II nutrizionista risponde Pancia, fianchi, glutei e gambe

Domanda

Buonasera,

sono una ragazza di 24 anni sono alta 1.78 e peso 63kg ma ho un problema, nonostante io faccia una vita frenetica, pratico palestra e d'estate quando posso vado a correre, faccio passeggiate e sto in piedi tutto il giorno, mi contengo nel mangiare niente dolci ed evito la pasta, sulle cosce ho le adiposità.

Come faccio ad eliminarle del tutto?

Grazie mille

Francesca da Domodossola 


Risposta

Gentile Francesca,

per le adiposità localizzate come quelle di cui mi parla lei sulle cosce, bisogna lavorare con esercizi fisici mirati che solo un personal trainer professionista può consigliarle. Anche massaggi eseguiti da personale qualificato possono aiutare.

Quanto all'alimentazione è fondamentale che sia varia e che non sia carente in nutrienti; evitare la pasta non aiuta di certo, a meno che non la si sostituisca con altre fonti di carboidrati quali pane, patate, riso, mais, farro, orzo, quinoa etc. meglio se in forma integrale. Non esageri con il sale, faccia ampio uso, invece, delle spezie e delle erbe aromatiche. E beva tanta acqua; spesso l'accumulo di liquidi va eliminato idratandosi in maniera adeguata.

Sperando di esserle stata d'aiuto,

un cordiale saluto,

Dott.ssa Gloria Barraco



Dott.ssa Gloria M. Barraco

Biologo Nutrizionista
gloriabarraco.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Pressione bassa: i consigli per fare sport senza rischi

Se hai valori della pressione sanguigna più bassi rispetto al normale, non è detto che tu debba rinunciare all'attività fisica. Segui i nostri consigli e allenati senza rischi per la salute

Vai all'articolo »