Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa manca nella mia alimentazione?

di Dott.ssa Sabrina Saltini

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Salve,

intanto vorrei ringraziare per l'utile servizio che offrite. Avrei bisogno di un consiglio sulla mia alimentazione che non riesco a regolare.
Sono alta 1,54 m e peso Kg 43. Faccio colazione con cappuccino e 4 biscotti secchi. A pranzo mangio spesso un tramezzino o un panino, poichè non torno a casa nella pausa pranzo, con frutta o yogurt. Faccio merenda con crekers integrali. A cena mangio un secondo di carne o pesce, del formaggio e delle verdure. O alterno con minestroni. Sempre la frutta. Spesso aggiungo un dolce.

Cosa manca? Sono un po' confusa.
Grazie
Rosetta


Risposta

Cara Rosetta,

il suo BMI è di 18,13, quindi lei si trova lievemente sottopeso. In effetti la sua alimentazione non sembra molto abbondante. Intanto aggiungerei un frutto a metà mattina oppure al pranzo. Per completare il pranzo manca la porzione di verdure e per variare rispetto al panino ed al tramezzino se fosse possibile inserirei un'insalatona con varie alternative: tonno, uova, formaggio, tofu, legumi.

Se mantiene una buona alternanza tra carne bianca, carne rossa e pesce la cena va bene. Le suggerisco inoltre di svolgere attività fisica per potenziare la massa muscolare.

Distinti saluti
Dr.ssa Sabrina Saltini

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

6 consigli di salute e benessere se sei della Bilancia

Scopri le dritte per stare in forma, rilassarti e avere grinta secondo l'oroscopo del tuo segno zodiacale

Vai all'articolo »