Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta e appendicite

di Dott.ssa Chiara Mezzetti

Rubriche II nutrizionista risponde Alimentazione e salute

Domanda

Salve, ho visto sul sito che c'era la possibilità di farLe una domanda e volevo cogliere questa opportunità per chiederle cosa potrei preferire nella mia dieta. Il mio "problema" è un'appendicite, direi cronica ormai, considerato che me la porto dietro da diversi mesi. Solo ultimamente ho ripreso a mangiare qualche dolce. Fino a qualche mese fa era impossibile perché subito mi si infiammava. Il primo periodo ho eliminato tutti gli alimenti che contenevano fibre, ora invece mangio di tutto (a parte i dolciumi e le cose piccanti). Vorrei però che andasse via del tutto, perché anche se il dolore non è forte, la sento sempre presente... e ce la sto mettendo tutta con l'alimentazione... però forse lei ha qualche consiglio di esperta che io trascuro.

Le sarò grata se saprà aiutarmi in questo.
Un saluto caloroso (ma non calorico!!!)
Irene


Risposta

Gentile Irene,
nel suo caso direi che è opportuno rinunciare a tutte le cose dolci, piccanti e ricche di fibre. In particolare eviti i legumi e la frutta secca, ma, in ogni caso, è opportuno che segua i consigli del suo medico e che valuti la possibilità di curarsi con degli antinfiammatori.

Cordiali saluti
Dott.ssa Chiara Mezzetti

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

La gym rimodellante

Hai la vita stretta? Le spalle minute? I fianchi larghi? Guardati allo specchio e scopri qual è la forma del tuo corpo. Prova gli esercizi che ti suggeriamo. Pensati per tonificare e slanciare la silhouette

Vai all'articolo »