Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta per muscoli addominali

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Diete

Domanda

Gentili Esperti,

approfitto della vostra vasta conoscenza per chiedervi un consiglio per me molto importante.
Ecco il mio problema: a gennaio ho iniziato una dieta a basso contenuto di carboidrati per poter eliminare il grasso in eccesso e quindi per far sì che i muscoli addominali fossero ben in evidenza.
Dopo aver ottenuto ottimi risultati è sorto un piccolo problema. Ora infatti sembra che la perdita di grasso si sia fermata, e proprio non riesco ad eliminare un sottile strato di grasso che mi copre gli addominali. Cosa posso fare?

Vi ringrazio per la vostra gentilezza e disponibilità.
Michele


Risposta

Salve Michele,

credo che per eliminare il grasso dall'addome non sia necessario eliminare nulla e tantomeno i carboidrati che anzi vengono smaltiti in modo graduale dal nostro fisico e sono indispensabili per un suo buon funzionamento. E' molto importante invece fare esercizi fisici mirati a tonificare la muscolatura addominale. Sono esercizi da fare in palestra o con modesti attrezzi in casa o al tappeto. La cosa importante è farne in maniera costante e prolungata nel tempo.

Saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Come abbinare gli alimenti per un dieta sana e bilanciata

La prima regola è quella di conoscere i cibi le loro proprietà, la provenienza, la composizione e la possibilità di mixarli tra loro evitando errori che si possono ripercuotere sulla salute.

Vai all'articolo »