Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta e verdure... impossibile per me!!!

di Dott.ssa Chiara Mezzetti

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Salve Dottoressa, …
… ho spulciato per benino tutto il sito "lo spicchio d’aglio", ma NON riesco proprio a trovare una dieta per chi NON mangia verdure.
Purtroppo ho un problema:
ho 36 anni, sono alto 1.82, purtroppo faccio una vita molto sedentaria e infatti peso 92Kg.

Vorrei dimagrire, arrivando a circa 80 Kg, ma il mio problema è che NON riesco a mangiare le verdure, che sono alla base di tutte le diete, e come se non bastasse, per lavoro, "devo" mangiare a colazione (10:30) e pranzo (13:00) al Bar, o in qualche tavola calda.
Tenendo conto del mio problema con le verdure, cosa potrei mangiare per assumere meno calorie e riempire comunque lo stomaco???

Grazie anticipatamente.
Marco


Risposta

Caro Marco,
il suo è un problema non di poco conto, non mangiare verdure infatti non solo facilita l'aumento di peso ma rende impossibile rifornirsi di tutti quegli elementi essenziali come vitamine e minerali di cui sono ricche.

L'unica alternativa per "riempirsi" lo stomaco senza mangiare verdure è bere molta acqua, succhi non zuccherati, tisane, spremute, centrifugati, ma comunque le consiglio di provare a cercare nel vastissimo panorama dei vegetali qualche cosa di suo gradimento.
Per quanto riguarda la colazione al bar si possono prendere caffé e snack ipocalorici che ormai sono disponibili dappertutto e a pranzo un panino al prosciutto crudo e una macedonia.

Cordiali saluti
Dott.ssa Chiara Mezzetti

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Ginnastica dolce: 5 esercizi per collo e schiena

Se la cattiva postura ti provoca spesso nevralgie al collo e alla schiena, con questi esercizi di ginnastica dolce ritroverai il benessere e sconfiggerai il dolore

Vai all'articolo »