Questo sito contribuisce alla audience di

Dopo due gravidanze non riesco a dimagrire

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Salve,

dopo due gravidanze non riesco a dimagrire ho 40 anni, cammino mezz'ora - quaranta minuti quasi tutti i giorni, a colazione mangio latte o yogurt, a pranzo pasta e verdure, ed a cena il secondo con verdure, ma non riesco a perdere peso.

Grazie per un suo consiglio,

Francesca da Ponte Buggianese


Risposta

Gentile Francesca,

la gravidanza è un periodo caratterizzato da grandi variazioni ormonali. Dai dati che lei mi ha riferito riesco a capire ben poco.

Sicuramente una dieta bilanciata composta da una buona quantità di carboidrati forniti da pane, pasta, riso e altri cereali utili a garantire energia di pronto utilizzo al nostro organismo, proteine che ricaviamo dalla carne, dal pesce, dalle uova etc., grassi come l'olio extravergine di oliva, la cui presenza nella nostra alimentazione è molto importante; fibra, vitamine e sali minerali che ricaviamo dalla frutta e la verdura, sono un buon mix per garantire i giusti nutrienti al nostro corpo.

Beva abbondante acqua per un'idratazione ottimale. L'attività fisica è un ottimo e utile elemento da tenere in considerazione quando si desidera perdere peso; una camminata di 30/40 minuti al giorno è sicuramente un buon rimedio per perdere qualche chilo in eccesso, se associata con una dieta bilanciata che soddisfi le sue esigenze.

Le consiglio, in ogni caso, di recarsi da un nutrizionista della sua zona per una visita accurata affinché possa redigere dei consigli alimentari appositi per lei.

Cordialmente,

Dott. Francesco Morano



Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Le vip che hanno seguito la Dieta Dukan

È bastata una settimana per diventare la Regina (è il caso di dirlo) delle Diete. La Dieta Dukan è stata la protagonista dei preparativi delle nozze del secolo, quelle tra William e Kate. Tra le seguaci non solo le donne Middleton (Pippa e la mamma, oltre Kate), ma anche altre vip

Vai all'articolo »