Questo sito contribuisce alla audience di

I miei parametri sono giusti?

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Buongiorno,

sono una ragazza di 25 anni, sono alta 1.70 cm e peso 54 kg. Il mio BMI è di 18.69, la mia massa grassa 17,13, e la mia massa magra 42,85. 

Le mie misure sono: polso 16 cm, avambraccio 24 cm, coscia 50 cm, collo 33 cm, torace 84 cm, vita 66 cm, fianchi 88 cm. Sono esatti? Valutazione?

Erika da Bergamo 


Risposta

Gentile Erika,

dal suo BMI posso evincere che si trova in uno stato di normo peso. Le misure antropometriche (come quelle che mi fornisce es. polso, avambraccio, coscia, collo, torace, vita fianchi) così come le misure della composizione corporea eseguite da personale qualificato e con macchinari validati come il bioimpedenziometro, forniscono dati preziosi e aggiuntivi nel più ampio quadro della valutazione dello stato nutrizionale.

A queste vanno aggiunte analisi del sangue, delle urine oltre ad una anamnesi personale e completa. La straordinarietà della macchina umana sta nella sua complessità; difficile da ridurre a pochi indici di misurazione. Se vuole un'analisi accurata del suo stato di nutrizione, le consiglio di chiedere una consulenza ad un nutrizionista della sua zona.

Cordiali Saluti

Dott. Francesco Morano



Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

6 consigli di salute e benessere se sei dello Scorpione

Cibi sani, strategie relax e dritte fitness per la donna dello Scorpione: carismatica e imprevedibile

Vai all'articolo »