Questo sito contribuisce alla audience di

Le gambe, la mia ossessione

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Pancia, fianchi, glutei e gambe

Domanda

Salve,

sono una ragazza di 20 anni e da un po di tempo non riesco a guardarmi allo specchio per colpa delle gambe... sono troppo grandi per il resto del corpo.
Ho provato tante diete per dimagrire le gambe, ma alla fine perdo peso in tutte le altre parti del corpo tranne lì, dove vorrei... come posso fare? Sarà anche colpa della danza? Eh sì perchè studio danza fin da piccola, ma vedo che le ballerine hanno delle gambe magrissime... vi chiedo un consiglio...

Grazie mille
Serena da Battipaglia


Risposta

Ciao Serena,

purtroppo non ci sono diete mirate e specifiche per le singole parti del corpo. Ognuno di noi ha una determinata costituzione che è impossibile da modificare. Mi sembra di capire dalle tue parole che hai già sperimentato quanto ti sto dicendo.

Dato che fai danza da tanti anni è ovvio e scontato che la tua gamba sia così importante: è la colonna del tuo corpo. Coraggio impara a guardati allo specchio con occhi più benevoli e valorizza il tuo lavoro e il tuo fisico.

Un caro saluto
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Dieta vegetariana per sportivi: 5 cibi indispensabili

Come conciliare l'alimentazione vegetariana con l'attività sportiva? Ecco tutti i consigli per fare il pieno di energia fresca e salutare

Vai all'articolo »