Questo sito contribuisce alla audience di

La pasta all'uovo

di Barbara Farinelli

Rubriche La posta dei lettori Alimenti

Domanda

Cara redazione,
ho appena letto la ricetta base per la pasta all'uovo, che identifico come alla bolognese, sia per gli ingredienti che per il metodo, ricetta ottima.
Io sono anziana, ma mi servo anche dei piccoli elettrodomestici che facilitano la nostra vita, semplificano le preparazioni. Io faccio la così detta sfoglia, impastandola con un robot, nella fattispecie un Braun 700, prima la farina, poi uno alla volta le uova (500 g. farina 5 uova), vi posso inserire la foto. Poi tiro la sfoglia con la macchinetta.

Avrei ricette di primi a base di pasta all'uovo, con formati tradizionali della mia zona, che non ho visto inseriti nel vs ricettario.

Saluti
Ivana


Risposta

Gent.ma Ivana
Grazie per la passione con la quale ci segui!

L'uso degli elettrodomestici è in effetti un grande aiuto in cucina, sono veramente contenta che anche le non più giovanissime si cimentino in questi esperimenti. Complimenti davvero! Dimostri in questo di essere giovane nello spirito.

Inseriremo presto nel nostro sito una rubrica basata sulle lettere dei nostri lettori ed approfitteremo dell'occasione per indicare la variante che tu proponi, che prevede l'utilizzo del robot da cucina. Non ti nascondo che proverò anche io alla prossima occasione.

Se hai delle ricette basate sulla pasta all'uovo e vuoi mandarcele saremo felici di realizzarle e di proporle nel sito, citando il tuo nome. Se il formato di chiusura della pasta è particolare descrivilo molto accuratamente, in modo che possiamo cercare di farlo comprendere anche ai meno esperti.

Ciao e grazie di tutto!
Barbara

www.lospicchiodaglio.it