Questo sito contribuisce alla audience di

Ho perso solo 1 Kg in 20 giorni

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Salve,
mi chiamo Elena, sono a dieta da circa 20 giorni mangiando solo molta verdura, riso, carne e pesce, escludendo totalmente pasta pane latte e tutti i latticini. Vorrei precisare che essendo casalinga ho una vita movimentata, in più faccio attività fisica di circa 30 min al giorno (cyclette). Per questo non mi spiego perché fino a ora non ho perso piu di un chilo!!!!! Vorrei sapere se così facendo sto rallentando il mio metabolismo? Cos'è che sbaglio nella mia dieta?

Grazie anticipatamente
Elena da Lecce


Risposta

Salve Elena,

non condivido molto questo tipo di alimentazione perchè ha eliminato troppi alimenti importanti per il mantenimento di un buon stato di salute. Sarebbe meglio fare un corretto cammino di educazione alimentare, cioè non escludere nessun alimento ma imparare a correggere le quantità, scegliere bene, ed avere un corretto stile di vita (no sedentario, no fumo, no alcol).

Comunque direi che non sta rallentando assolutamente il metabolismo e che non sta facendo errori (tranne ciò che ho detto prima!). Se in 20 giorni è riuscita a perdere 1Kg va bene, ma credo che sia dello stesso parere anche lo specialista che la segue.

Cari saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Dieta Dukan: i 10 vantaggi da tenere a mente

Il più noto è sicuramente la veloce perdita di peso, ma non è l'unico. Curiosa di scoprire gli altri? Leggi la gallery sui pro della dieta francese più famosa degli ultimi anni

Vai all'articolo »