Questo sito contribuisce alla audience di

Ho messo peso su girovita e fianchi

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Pancia, fianchi, glutei e gambe

Domanda

Buongiorno,

mi chiamo Angela e ho 40 anni, sono alta 160 cm.
Da un anno circa ho messo su 3 kg in più rispetto al mio peso normale (ora peso 53 Kg) che non riesco ad eliminare.

Conduco una vita sedentaria (lavoro in ufficio), una volta alla settimana vado a lezione di salsa e ho l'intestino piuttosto pigro. Mi sento appesantita, in modo particolare si sono "allargati" il mio girovita e i fianchi. Mi può dare qualche consiglio e una dieta da segiure per ritrovare il mio peso?

Grazie
Saluti
Angela d Milano


Risposta

Salve Angela,

allora... mi sembra che il tuo peso non sia così eccessivo però certo stai mettendo le basi per una situazione di sovrappeso.

Il mio consiglio è quello di aumentare l'attività fisica. Bene per il ballo ma aggiungi anche circa 30-40 minuti/die di passeggiata a passo sostenuto. Bevi circa 1 e 1/2 litro di acqua al giorno. Mangia almeno 5-6 porzioni di frutta e verdura al giorno. Queste tre cose ti daranno la possibilità di controllare la fame e di regolarizzare il tuo intestino al momento un po' pigro.

E' bene anche ripartire la giornata in 5 momenti: 3 pasti fondamentali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini. Potresti scegliere di fare il pranzo a base di pasta o riso con verdura e frutta, e la cena con una pietanza (carne, pesce, formaggio, prosciutto, legumi), verdura e frutta, oppure l'inverso.

Moderazione, equilibrio e varietà sono i tre principi fondamentali per una corretta alimentazione che, accompagnata da un sano stile di vita, ti daranno la possibilità di tornare al tuo peso forma e mantenerlo.

Cari saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Il nuovo trend della palestra fai da te? I trainer di Instagram

Anche se non sempre professioniste, le trainer di instagram condividono la loro passione per lo sport, dispensando consigli per un fitness fai da te. Scopri chi sono le guru dell'#instafitness

Vai all'articolo »