Questo sito contribuisce alla audience di

Problemi con la pelle a buccia di arancio

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Pelle, unghie e capelli

Domanda

Buongiorno,

sono Jennifer, ho 17 anni ed ho un problema di buccia di arancio alle cosce e ai glutei... vorrei sapere da voi come posso fare ad distruggere questo mio problema. Sono alta 1,50 e peso 45kg. La mia alimentazione è molto sbagliata, vorrei alcuni suggerimenti da voi!!!

Grazie
Jennifer da Francavilla


Risposta

Cara Jennifer,

purtroppo non c'è una dieta particolare da seguire per eliminare la "buccia d'arancio".

Sulla base dei dati che mi hai dato ti posso dire che sei in una condizione di normopeso e quindi non devi perdere peso ma tonificare la muscolatura facendo un buon programma di attività fisica.

Sull'alimentazione è un po' difficile dare consigli poiché non so le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita. Orientativamente ti posso dire che sarebbe bene iniziare la giornata con una buona colazione fornendo al nostro organismo acqua, carboidrati complessi (biscotti o fette biscottate o pane), zuccheri semplici, proteine e - cosa molto importante- NON dare grassi.
Altri due pasti fondamentali sono il pranzo e la cena ben equilibrati tra loro: primo piatto, pietanza, verdura e frutta fresca compongono il pranzo mentre pietanza, verdura e frutta fresca compongono la cena. E' bene non tralasciare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio a base di frutta o verdura cruda o yogurt o gelato medio senza panna.

Saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

10 modi eleganti per sfoggiare la riga in mezzo

Il più classico degli styling si rinnova con idee originali e raffinate

Vai all'articolo »