Questo sito contribuisce alla audience di

Qual'è il mio fabbisogno calorico giornaliero?

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Salve dottore,

Ho appena compiuto 24 anni e sono alta 1.75 e peso 53 kg ..ho sofferto di disturbi alimentari (anoressia) e sto cercando di guarire..ma quale sarebbe il mio fabbisogno calorico giornaliero??

Devo ingrassare molto?

Simona da Savona 


Risposta

Gentile Simona,

il fabbisogno calorico di una persona non viene valutato solo dal peso e dall'altezza, che lei mi fornisce, ma da una serie di parametri quali il metabolismo basale e il tipo di attività che si svolge durante la giornata.

Le consiglio di seguire un'alimentazione bilanciata costituita da 5 pasti giornalieri: colazione, pranzo e cena più due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. È molto importante cercare di non saltare i pasti per non arrivare affaticati, e senza aver fornito l'adeguato nutrimento all'organismo, a fine giornata.

Per una valutazione nutrizionale e una stima del suo fabbisogno calorico le consiglio di recarsi da un nutrizionista della sua zona.

Cordialmente

Dott. Francesco Morano



Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

6 consigli di salute e benessere se sei dei Pesci

Per essere felice questo segno ha bisogno di essere compreso, di mantenere la sua libertà e poter viaggiare. Ma anche di aiutare gli altri per sentirsi vivo.

Vai all'articolo »