Questo sito contribuisce alla audience di

Qual è il mio peso forma?

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Buongiorno e complimenti per il Vs. servizio.

Ho 30 anni, sono alta 1,67 e attualmente peso 66 kg. Circa due anni fa ho iniziato una dieta piuttosto rigida e ho perso 12 kg, passando da 75 a 63 kg in circa un anno.
Da circa un anno ho smesso di seguire tale dieta e ho raggiunto il peso attuale di 66 kg.

Vorrei sapere qual è il mio peso forma e avere qualche consiglio per perdere qualche kilo, considerando che a causa del lavoro ho pochissimo tempo e conduco una vita piuttosto sedentaria.
Inoltre mi capita, in periodi di stress, di provare un senso di oppressione e di mancanza di respiro ma non riesco a trattenermi nel mangiare, così anche mangiando poco mi viene un forte mal di stomaco.

Grazie
Giovanna


Risposta

Salve,

il suo peso forma dovrebbe essere circa 60 Kg. Credo che avendo già seguito una dieta sa bene cosa e come mangiare. Il mio consiglio è quello di trovare tempo per fare attività fisica. Ne troverà giovamento non solo per la perdita di peso ma anche per il suo stato di ansia. Sarà un ottimo rimedio e arriverà a sperimentare il benessere psico-fisico, cioè il buon stato di salute, che le darà la possibilità di mangiare bene, serenamente e con equilibrio.

Un caro saluto
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

La gym rimodellante

Hai la vita stretta? Le spalle minute? I fianchi larghi? Guardati allo specchio e scopri qual è la forma del tuo corpo. Prova gli esercizi che ti suggeriamo. Pensati per tonificare e slanciare la silhouette

Vai all'articolo »