Questo sito contribuisce alla audience di

Ricetta crema di farcitura di Kinder Paradiso

di Barbara Farinelli

Rubriche La posta dei lettori Richiesta di ricette

Domanda

Buongiorno

Siamo un gruppo di mamme di bambini di una scuola elementare di Roma Est, ci piacerebbe molto conoscere la ricetta della crema che farcisce le merendine Kinder Paradiso (o la più simile possibile)... i miei due "campioni" snobbano la mia torta Mimosa (buonissima!) chiedendo la merendina industriale perchè c'è dentro quella cremina che ci piace di più...

Grazie
Magdalena da Roma


Risposta

Ciao Magdalena
E' dura stare dietro ai bambini che tanto si innamorano di queste preparazioni industriali... vediamo di porvi rimedio.

La crema che farcisce le "Kinder Paradiso" è una crema di latte fatta con latte fresco pastorizzato, grassi di origine vegetali (non viene specificato il tipo), zucchero, latte scremato in polvere, destrosio, burro, aromi ed emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi). Il mio consiglio, per confezionare una crema altrettanto buona, ma più genuina, è quello di prepararla con panna montata e miele nelle dosi di 50 grammi di miele ogni 500 ml di panna. Per la preparazione, aggiungi il miele a filo quando la panna è semimontata, poco prima che raggiunga la sua consistenza finale.

Come base per il dolce utilizza la nostra Torta paradiso da preparare in uno stampo rettangolare. Quando la torta sarà cotta e si sarà raffreddata tagliala a metà, farciscila con la crema al latte (che ti consiglio di preparare al momento) richiudi la torta e mettila in frigorifero almeno per un paio di ore prima di ritirarla, cospargila con zucchero a velo e servila in tranci rettangolari.

E' naturalmente da conservare in frigorifero e consumare entro 1-2 giorni dalla preparazione.

Un caro saluto
Barbara

www.lospicchiodaglio.it