Questo sito contribuisce alla audience di

Sono aumentata di 8 chilogrammi in due settimane e non riesco a dimagire

di Dott. Luigi Schiavo

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Buongiorno,

vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere un problema che mi riguarda. Per  farvi meglio comprendere la situazione, cercherò di spiegarvi la mia problematica.

Sono una ragazza di 28 anni, altezza 1.63 m, peso attuale 58 kg (sempre stata 50 kg), pratico regolare attività fisica per 5 giorni a settimana due ore circa al giorno (attività sia aerobica che anaerobica). Ho un'alimentazione sana, mangio molta verdura con pochi condimenti, frutta e carni bianche, pochi carboidrati e bevo molta acqua.

Purtroppo quest'estate, presumibilmente a causa di un grandissimo stress che mi ha colpita in seguito ad alcune problematiche di natura strettamente personale, senza cambiare alimentazione sono aumentata di 8 chilogrammi in due settimane e adesso non riesco a togliermeli.

Sono sempre stata 50 chilogrammi, stavo benissimo, ero in perfetta forma, adesso mi sento appesantita e assolutamente non mi trovo bene così come sono. Da fine agosto cerco di togliere del peso, ma la bilancia dà sempre lo stesso responso: 58 chilogrammi. Mi erano stati consigliati caffè verde, thè verde, garcinia cambogia, li ho provati, ma zero risultati. Ho provato anche un diuretico, ma zero risultati. Adesso sto seguendo la dieta del supermetabolismo della Dott.ssa Pomroy, ma più che supermetabolismo il mio mi sembra il metabolismo del bradipo addormentato, visto che non ottengo il minimo risultato.

Mi hanno consigliato di assumere il thermo burner ultra multipower o il thermo burner multipower ultracharged, assicurandomi il risultato che spererei di ottenere, ma mi sento molto scettica.

Alcuni medici erboristi e medici farmacisti mi dicono che sono solo liquidi non massa grassa, però otto chili di liquidi mi sembrano impossibili da trattenere.

A questo proposito volevo sapere quale siano i Vostri consigli in merito e se posso realmente ottenere i risultati sperati e in quali tempistiche. Inoltre se sono liquidi, come posso fare per smaltirli?

Desidero solo riacquistare il mio vecchio peso e di conseguenza la mia forma fisica ideale.

RingraziandoVi anticipatamente per la Vostra cortesia e disponibilità,
Vi porgo imiei più Cordiali Saluti.
Daniela da Torino 


Risposta

Gentile Daniela,

probabilmente il forte stress a cui è stata sottoposta le ha determinato un qualche squilibrio ormonale (tiroide, cortisolo, prolattina, ormoni che regolano il ciclo mestruale, ecc.), per cui la soluzione non la troverà certamente negli integratori termogenici e/o drenanti.

Purtroppo senza i dosaggi di questi ormoni è difficile darle dei consigli, per cui se l'eccesso ponderale sussiste tutt'oggi, le consiglio di farsi prescrivere dal suo curante i dosaggi ormonali del caso e solo con i risultati alla mano sarà possibile formulare una diagnosi e di conseguenza la specifica terapia dietologica.

Cordiali saluti,
Luigi Schiavo



Dott. Luigi SCHIAVO
Primo Policlinico, Seconda Università di Napoli, Ambulatorio di Chirurgia dell'obesità (IX Chirurgia Generale)
Nutrizionista (Numero Iscrizione Albo 055729)
Dottore di Ricerca [Settore Fisiologia, Endocrinologia e Metabolismo]
Socio SICOB [Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche]
Responsabile per la Regione Campania della Fondazione Italiana per la Lotta all'Obesità Infantile ONLUS

Esercita a:
CASERTA
Via F. Daniele 10 (angolo Via Roma-Corso Trieste), (Centro Medico VILLA ROSA), tel. 0823/1702419-22
LUSCIANO (CE)
Via Fratelli Cervi 3, tel. 334/5099818
MARCIANISE (CE)
Via Raffaele Musone 292 (Centro Medico), Tel. 0823/823616
NAPOLI
Via S. Tullio 101 (angolo Via Epomeo), (Studio Medico Polispecialistico GIFRAN), Telefono 081/7661730
ROMA
Via Tirone 11/13 (zona Marconi), presso Ufficio s.r.l., tel. 3345099818

sito web: www.schiavonutrizione.it
e-mail: posta@schiavonutrizione.it

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Sgonfiati in 2 giorni con la dieta Dukan

48 ore di regime proteico (con l'aggiunta di verdure) per snellirsi senza rischi

Vai all'articolo »