Questo sito contribuisce alla audience di

Sono troppo magra, come posso aumentare il mio peso?

di Dott.ssa Gloria M. Barraco

Rubriche II nutrizionista risponde Devo ingrassare

Domanda

Ciao,

sono una ragazza di quasi 17 anni e sono veramente troppo magra. Mangio diverse volte al giorno, mi piace molto la pasta e per così dire le solite schifezze. Mangio poco pesce, e frutta e verdura direi per niente.

Faccio sport e vorrei davvero mettere su qualche kg.

Più o meno peso 43-45 kg, sono sempre stata così, probabilmente è un fattore costituzionale ma non so come porre rimedio a questo "disagio".

Avrei bisogno di una mano.

Grazie,
Simona


Risposta

Gentile Simona,

mi dispiace tu la stia vivendo come un "disagio"; se si tratta di un fattore costituzionale, come tu dici, è difficile agire in maniera importante con l'alimentazione.

Di certo, una cosa che posso consigliarti, così a distanza, e non conoscendo la tua composizione corporea, è di garantirti tutti i nutrienti; ti consiglio di consumare dei pasti completi, a partire da una ricca colazione, e buoni quantitativi di frutta e verdura e cibo di qualità; anche per prendere peso il corpo ha bisogno di essere ben nutrito.

Soprattutto se fai sport, per alimentare anche la tua massa muscolare, cerca di garantirti sia fonti di carboidrati che fonti di proteine quotidianamente. Cura particolarmente anche l'idratazione.

Sperando di esserti stata d'aiuto,
un caro saluto,

Dott.ssa Gloria Maria Barraco. 



Dott.ssa Gloria M. Barraco

Biologo Nutrizionista
gloriabarraco.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it