Questo sito contribuisce alla audience di

Sono in sovrappeso... solo su gambe e glutei!

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Pancia, fianchi, glutei e gambe

Domanda

Buongiorno,

sono una ragazza di 21 anni. Ho un unico problema che non mi fa più vivere... sto facendo una dieta che è molto drastica, ma sono stufa di essere come sono, ho perso 5 kg ma nulla è cambiato dove doveva cambiare, ho le gambe sempre così grandi e anche i glutei non ce la faccio più, sopra sono molto magra vedendomi quando faccio la doccia mi impressiono per come sono in sottopeso sopra, ma sotto in sovrappeso, aiutatemi!

Giada da Roma


Risposta

Salve Giada,

mi dispiace molto di questa situazione e capisco dalle sue parole che ha veramente litigato con il suo corpo. Mi è difficile darle dei consigli mirati poiché nel messaggio non da nessun dato: peso, altezza... Comunque in generale le posso dire che non servono diete molto restrittive, come ha avuto modo di sperimentare lei stessa.

E' bene dividere la giornata in 5 momenti (colazione, pranzo, cena e due spuntini). Bere adeguatamente (circa 1 1/2 litro/die) e in particolare fare attività fisica. Camminare, nuotare, andare in bicicletta, andare in palestra... l'importante è muoversi.

Non ci sono diete specifiche per i fianchi, pancia o altri distretti corporei, importante è trasformare una parte della massa grassa in massa muscolare e una parte perderla.

Cari saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Lo yoga utile a chi fa sport

Più resistenza, più flessibilità, meno rischi. Accompagna la tua attività preferita con l’asana giusta e farai sport con il turbo

Vai all'articolo »