Questo sito contribuisce alla audience di

Un velocissimo sughetto al pomodoro

di Barbara Farinelli

Rubriche La posta dei lettori Richiesta di ricette

Domanda

Buongiorno a tutta la redazione,

vi leggo con interesse da alcuni mesi e vorrei farvi innanzitutto i complimenti, tra tutti i siti di ricette e cucina il vostro è certamente il migliore. Mi sono creata un bel dossier dove raccolgo le vostre ricette.

A breve andrò a vivere con il mio fidanzato ed essendo una neofita (purtroppo) dei fornelli vi chiedo se potete indicarmi un modo semplice e veloce per fare un buon sugo al pomodoro. Magari potete suggerirmi anche qualche piccola variante!

I tempi, per chi arriva a casa tardi la sera sono sempre ristretti, ma non voglio rinunciare ad una buona alimentazione, magari non degna di uno chef ma almeno accetabile.

Un salutone
Alessandra


Risposta

Ciao Alessandra

Grazie per la bella mail. Il sugo al pomodoro, oltre ad essere rapido da preparare, è un piatto molto genuino. Ti suggerisco qualche ricetta veramente veloce:

Pasta al pomodoro
Il sughetto è pronto in soli 20 minuti e puoi prepararlo a partire da pomodori pelati, pomodori in pezzi o passata di pomodoro. Ti assicuro che è delizioso.

Pasta al pomodoro freddo
E’ un’ottima variante estiva, da preparare con i pomodori freschi. Anche questa velocissima.

Pasta al sugo di piselli
Veramente delizioso! Solitamente piace a tutti i miei amici.

Pasta al tonno rossa
Anche questa è gustosa e veloce. Un’ottima variante.


Te ne potrei suggerire veramente tante... mi fermo qui. Se vuoi puoi consultare questa pagina del nostro sito che riporta tante ricette veloci:
» Ricette veloci

Presto includeremo anche una ricerca avanzata per consentirti di selezionare il tempo di preparazione delle ricette che cerchi.

Se un sughetto ti piace molto, ma è un po’ lungo da preparare puoi farlo alla domenica, metterlo nel freezer in piccoli contenitori chiusi e trasferirli nel frigo il giorno prima di utilizzarli. In questo modo quando arrivi a casa devi solo lessare la pasta e condirla. Io lo faccio sempre con il ragù, il pesto, i sughetti di pomodoro o di pesce. Sono ottimi.

Un caro saluto
Barbara

www.lospicchiodaglio.it