Trova ricetta

Dall'1 al 4 novembre ad Alba arriva "Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!"

News Eventi passati

Dall'1 al 4 novembre ad Alba arriva "Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!"

Ad Alba dall'1 al 4 novembre appuntamento con "Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!": l'evento dedicato ai prodotti tipici del territorio.

Lungo la Via Cavour ed in Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) nel cuore del centro storico, saranno di scena i prodotti locali d'eccellenza: i formaggi, dal Raschera fino al Castelmagno, i prodotti ortofrutticoli, dal Porro di Cervere all'Aglio, alcune delle specialità dolciarie più conosciute, dalle Praline alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.

E poi ancora: dal miele al salame, dal pane tradizionale alle tome tradizionali ed al brus, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità della Granda.

A ciascun prodotto sarà dedicato uno spazio, presso il quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell'eccellenza gastronomica non mancherà il vino: secondo tradizione sarà allestita un'"Isola del vino", dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

Per maggiori informazioni:
"Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!" su gowinet.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/08/2018


www.lospicchiodaglio.it