Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni alta 1,60 m che pesa 46 kg.
Non faccio sport e i miei genitori sono uguali a me. Dicono che sono cosí di costituzione ma vorrei ugualmente ... leggi tutto»
Salve,
ho 17 anni peso 45 kg e sono alta 1,70 m sono sottopeso? Se sì, come faccio a aumentare, c'è qualche dieta in particolare per non aumentare di massa grassa?
Fino a qualche ... leggi tutto»
Buongiorno!
Sono un ragazzo di 17 anni, ho praticato calcio agonisticamente fino a quest'anno e spesso mi dedico liberamente anche ad attività come passeggiate, corsa, bici.
Sono alto circa 1.75 m e peso 55 ... leggi tutto»
Salve,
ho partorito a giugno 2014. In gravidanza ho preso "solo" 10 kg, buona parte persi subito dopo il parto. Tornata a casa tempo qualche giorno ho ripreso molti chili con l'allattamento. Attualmente ... leggi tutto»
Salve a tutti,sono qui per chiedervi un consiglio. Non mi riesce facile scrivervi, ma vorrei cercar di capire se c'è da allarmarsi o no.Lavoro in ufficio, quindi il mio pasto consiste in ... leggi tutto»
Salve!
Sono una ragazza di 24 anni alta 168 cm e che pesa 48 kg! Faccio una vita abbastanza sedentaria, studio e vado all'Università. Vorrei sapere quante calorie dovrei assumere al giorno per ... leggi tutto»
Mi chiamo Celeste e ho 18 anni.
Le scrivo perché ormai sono disperata! Come deduce dall'oggetto sono in sovrappeso ormai da quando ne ho memoria.
Non c'è verso di togliermi questo grasso di dosso. ... leggi tutto»
Salve,
prima di tutto voglio ringraziarvi per la grande opportunità che mi state dando e per il tempo che mi state dedicando.
Sono una studentessa di 18 anni e da un anno a questa ... leggi tutto»
Gentile dottore,sono angela ho 33 anni, sono alta 1.60 e peso 67 kg. Vorrei perdere peso, ma non riesco nonostante mangi in maniera equilibrata.
In particolare, la mia giornata inizia così: colazione uno ... leggi tutto»
Il mio problema consiste nel non digerire. Sto attraversando un periodo molto stressante e qualsiasi cosa io mangi, non riesco a digerire. Come mi posso aiutare? Sto mangiando molta verdura e frutta ... leggi tutto»
La pietra ollare utilizzata per la fabbricazione di piastre di cottura, teglie e pentole, ha origini antichissime, tanto che se ne trovano tracce a partire dal medioevo. Il termine "ollare" deriva dal ... leggi tutto»
Seguiamo passo passo la cottura di una bistecca. Le regole valgono per qualsiasi taglio di carne (fettina, braciola, filetto, eccetera) e per tutte le carni indistintamente (manzo, maiale, pollo, eccetera). A cambiare ... leggi tutto»
Per montare la panna occorre innanzitutto utilizzare panna fresca, di buona qualità. Quella a lunga conservazione spesso non monta bene e la resa in sapore non è comunque paragonabile.Per ottenere buoni risultati ... leggi tutto»
Per poter congelare il succo di limone occorre metterlo in un contenitore con chiusura ermetica. Spremere il limone, filtrarlo e versare il succo nel contenitore ben lavato ed asciugato. Chiudere e mettere ... leggi tutto»
Cominciamo come sempre con il prendere confidenza con questo ortaggio. La cipolla è il bulbo di una pianta erbacea della famiglia delle Alliacee. In sostanza è la parte della pianta che si ... leggi tutto»
A volte le operazioni più semplici in cucina, forse perchè proprio sottovalutate per la loro banalità, contribuiscono in modo essenziale alla buona riuscita di un piatto. Spesso piccoli accorgimenti ci aiutano ad ... leggi tutto»
Credo che chiedendo a 10 persone diverse qual'è il vero segreto per fare un buon caffé con la moka avremmo inevitabilmente 10 risposte diverse. La mia nonna materna, che era napoletana, avvolgeva ... leggi tutto»
Il "codino" di salmone è un taglio del pesce piuttosto versatile in cucina, la cui carne è particolarmente tenera ed indicata per preparazioni alla piastra, al vapore, ma anche per essere cubettato ... leggi tutto»
Le patate oltre ad essere veramente squisite non richiedono una pulizia complicata e, in generale, le tecniche di preparazione sono piuttosto semplici.
Per la maggior parte delle preparazioni è sufficiente sciacquare le patate ... leggi tutto»
Il bagnomaria è un metodo di cottura adatto ai cibi che soffrono l'esposizione ad un calore troppo intenso, che può alterarne le proprietà, poiché la temperatura può essere facilmente controllata e la ... leggi tutto»
Salve ho appena letto il vostro articolo "Usare correttamente la vaporiera elettrica" di Barbara Farinelli.Posso chiedere se la cottura a vapore nella pentola a pressione è altrettanto valida? Io ho sempre cotto ... leggi tutto»
Questa domenica con il mio fidanzato siamo andati a mangiare in un paese della provincia pavese che si chiama Nicorvo.La signora della trattoria ci ha portato tra gli antipasti una trentina di ... leggi tutto»
Buonasera!Innanzitutto complimenti per il vostro sito: la semplicità delle vostre ricette mi ha spinto a cimentarmi ai fornelli e la loro chiarezza mi ha fatto ottenere ottimi risultati!Vi scrivo per chiedervi qualche ... leggi tutto»
Buongiorno Potreste chiarirmi che differenza c'è tra l'amido di mais (che credo sia la stessa cosa della Maizena) e la fecola di patate? Sono equivalenti? In caso contrario quando devo preferire l'utilizzo ... leggi tutto»
Salve,
disturbo per un informazione tecnico/pratica. A casa mia si predilige cucinare molti cibi a vapore, l'attrezzatura in uso è una pentola con cestello bucherellato e un coperchio, devo dire che il funzionamento ... leggi tutto»
Carissimo spicchio d'aglio, ormai visionare il tuo sito è diventato un appuntamento giornaliero al quale non posso più mancare.Vorrei porti tre quesiti, naturalmente anche se non potrai rispondere a tutti ti sarò ... leggi tutto»
Salve,qual'è la differenza di fare una torta montando gli albumi a neve piuttosto che amalgamarli contemporaneamente nel composto? Gli albumi a neve tendono a rendere il dolce più soffice?Simona da Capaci leggi tutto»
Salve,
vorrei sapere per quanto tempo si possono conservare in un sacchetto di plastica i suddetti dolci di Natale perché ho ancora quelli di Natale 2009. Devo gettarli via?
Ringrazio per la risposta.Saluti e ... leggi tutto»
Ciao a tutti,non sono capace di fare le zucchine gratinate al forno, a me piacciono tagliate a fette e poi condite con semplice pangrattato, olio e prezzemolo, ma sbaglio qualcosa nella cottura ... leggi tutto»
Per aperitivo il suggerimento è uno spumante delicato e fruttato, da accompagnare a tartine e stuzzichini. Con il primo piatto, specie se condito con sughi marinari, va provato un Metodo Classico giovane ... leggi tutto»
Tutti i prodotti da forno vanno incontro a notevoli trasformazioni dovute al calore. La cottura del pane raggiunge temperature elevatissime: fino a 300° C, ma la fase in cui si formano i ... leggi tutto»
Il pesce presenta una struttura proteica un po' diversa rispetto alla carne. Ha più proteine fibrose e meno collagene ed elastina. Se tale composizione lo rende un alimento molto digeribile richiede però ... leggi tutto»
Quante volte vi è successo di invitare amici per una festa e dover buttare (se sono di carta) o lavare (se sono di vetro) una miriade di bicchieri? Beh, non possiamo pretendere ... leggi tutto»
Dopo aver trattato nelle scorse settimane i vari tipi di cottura, parleremo nelle prossime uscite dell'importanza che possiede il modo con cui vengono cucinati i cibi, perché in grado di modificare la ... leggi tutto»
Calcolare le calorie di quello che si sta mangiando è molto importante nell'ambito di una dieta controllata, sia essa per dimagrire o per ingrassare, ma ho notato dalle molte richieste dei ... leggi tutto»
Che parola dolce: "miele". Molto utilizzato in cucina, lo si ritrova come ingrediente anche nell'erboristica e nella cosmesi. Inoltre questo preziosissimo prodotto del lavoro delle api, soprattutto nel periodo invernale, ci soccorre ... leggi tutto»
La vitamina B6 definisce tre composti metabolicamente convertibili tra loro: la piridossina, il piridossale e la piridossamina. La sua funzione è quella di intervenire nel metabolismo di aminoacidi e sostanze azotate, pertanto ... leggi tutto»
Per fare un buon soffritto la prima regola è quella di utilizzare l'olio extravergine d'oliva in sostituzione di grassi come il burro e la margarina.Inoltre un buon soffritto va sempre irrorato o ... leggi tutto»