Trova ricetta

Baccanale: dal 3 al 25 novembre a Imola

News Eventi passati

Baccanale: dal 3 al 25 novembre a Imola

Torna, dal 3 al 25 novembre a Imola (BO), il "Baccanale", rassegna enogastronomica e culturale che in questa edizione avrà come tema centrale "L'Italia del latte", per conoscere le virtù e le caratteristiche e le molteplici modalità di utilizzo di questo prodotto profondamente naturale.

Il 2018 è l'anno nazionale del cibo italiano, patrimonio culturale e immagine del nostro Paese nel mondo. Il "Baccanale", da sempre, affronta i temi della cultura del cibo come strumento di lettura, conoscenza e promozione del territorio e del suo patrimonio enogastronomico, e aderisce a quest'iniziativa con il programma di eventi, momenti di approfondimento, degustazioni, mostre-mercato, esposizioni laboratori dedicati.

Come sempre non mancano i menù tematici che una cinquantina di ristoranti, di Imola e del comprensorio, realizzano durante l'iniziativa.

Confermate anche per il Baccanale 2018 le rassegne d'eccellenza e i mercati, a cura dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Imola, come la XXV edizione per il Banco d'Assaggio dei vini del territorio e la IX edizione di Olimola, rassegna dedicata all'olio d'oliva, con presentazioni audiovisive e degustazioni guidate.

Per maggiori informazioni:
www.baccanaleimola.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/10/2018


www.lospicchiodaglio.it