Trova ricetta

Bollicine in villa: il 12 marzo a Mirano vi aspettano le più grandi bollicine d'Italia

News Eventi passati

Bollicine in villa: il 12 marzo a Mirano vi aspettano le più grandi bollicine d'Italia

Il 12 marzo nella prestigiosa Villa & Barchessa di XXV Aprile a Mirano vi aspetta la prima edizione di "Bollicine in Villa": un evento unico per incontrare il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea e una selezione di prodotti gastronomici di nicchia.

Un tour dell’Italia e dell'Europa calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, sloveni, spagnoli, austriaci, conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati, nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Per tutto il giorno potrete degustare vini provenienti dalle zone spumantistiche italiane più vocate come il Trentino, l'Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Piemonte e Valdobbiadene, ma anche dalla Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia e Campania.

Oltre a poter assaggiare questi vini esclusivi, gli ospiti potranno deliziarsi con degustazioni di rinomati prodotti gastronomici di nicchia provenienti dal nostro territorio.

Per maggiori informazioni:
http://www.bollicineinvilla.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/01/2017


www.lospicchiodaglio.it