Trova ricetta

A Brisighella novembre è il mese del gusto con "4 sagre per 3 colli"

News Eventi passati

A Brisighella novembre è il mese del gusto con "4 sagre per 3 colli"

A Brisighella, il bellissimo borgo in provincia di Ravenna, novembre è tempo di sagre con "4 sagre per 3 colli": i gustosi appuntamenti dedicati alle delizie locali.


Sagra del Porcello – domenica 6 novembre

L'evento ricorda la tradizione contadina dell'uccisione del maiale e della successiva lavorazione della carne. Potrete così vedere i norcini all'opera e assaggiare gustose specialità come i ciccioli, la coppa di testa, i prosciutti, le salsicce e i salami di Mora Romagnola.

Sagra della Pera Volpina e del Formaggio Stagionato – domenica 13 novembre

Una mostra mercato dedicata alle golose pere volpine: piccole, tonde e dure. Ad aspettarvi ci sarà il buonissimo frutto originario della Valle del Lamone che potrete assaggiare nella tipica ricetta romagnola con le pere cotte nel vino rosso e aromatizzate con garofano e cannella.

Sagra del Tartufo – domenica 20 novembre

La festa dedicata al pregiato tubero, sia bianco che nero, che per l'occasione potrete degustare abbinato a piatti tipici della tradizione romagnola.

Sagra dell'ulivo e dell'olio - domenica 27 novembre

Una giornata dove protagonisti saranno i ricercati oli extravergine "Brisighello" DOP, "Brisighella" DOP e il raffinato "Nobil Drupa".


Per maggiori informazioni:
http://www.brisighella.org/2016/09/20/novembre-gustoso-sotto-i-colli-di-brisighella


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/10/2016


www.lospicchiodaglio.it