Trova ricetta

Il 13 e 14 febbraio Castell'Arquato diventa il borgo degli innamorati

News Eventi passati

Il 13 e 14 febbraio Castell'Arquato diventa il borgo degli innamorati

A Castell'Arquato, in provincia di Piacenza, San Valentino torna anche quest'anno con il suo tripudio di cioccolatini e rose rosse. In occasione di questo giorno speciale infatti la cittadina diventa il Borgo degli Innamorati, meta ideale per un magico weekend all'insegna del nobile sentimento che muove il mondo.

Si inizia sabato 13 febbraio con "Leggende e Amori Proibiti": una speciale visita guidata durante la quale, a fianco di cenni storici, verranno narrate le più affascinanti leggende legate al Borgo di Castell'Arquato, tra cui la romantica vicenda dell'amore proibito tra Sergio Montale e Laura Della Vigna.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una lanterna volante da accendere insieme alla persona del cuore alle ore 23.00 nella suggestiva Piazza Municipale.

Ogni coppia potrà lanciare la lanterna ed esprimere un desiderio nella magica notte di San Valentino.

Alle 16.30 arriverà la seconda edizione di "Castell'Arquato UnConventional Wedding": un evento dedicato al mondo del wedding in ogni sua sfaccettatura, all'interno del trecentesco Palazzo del Podestà.

Spazio anche al gusto con San Valentino Lounge che si svolgerà alle ore 21.00 all'Enoteca Comunale Stuzzichini fra prelibatezze, coktails, giochi di gruppo, penitenze e tanto altro.

Domenica 14 febbraio continuerà "Castell'Arquato UnConventional Wedding", dalle 10 alle 19, fra eccellenze enologiche che potrete scoprire all'interno della sezione dedicata Fiera Sposi.

Per l'occasione le principali aziende vitivinicole delle colline piacentine organizzeranno una speciale degustazione: un'occasione per degustare i vini tipici del territorio e per lasciarsi ispirare dalla creatività.

Alle ore 15.30 Cerimonia della Promessa dove, secondo le usanze dell'amor cortese, si svolgerà un'inedita sfilata in abiti medievali ai piedi dell'imponente Rocca Viscontea, con relativa messinscena di un antico matrimonio secondo affascinanti usi e costumi dell'età di mezzo.

Alle ore 17.00 all'Enoteca Comunale si continuerà con i "Baci di Giulietta e sospiri di Romeo": degustazione afrodisiaca a base di cioccolato.

Per maggiori informazioni:
"Il borgo degli innamorati" su castellarquatoturismo.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/01/2016


www.lospicchiodaglio.it