Trova ricetta

A Certaldo dal 6 al 8 ottobre vi aspetta "Boccaccesca"

News Eventi passati

A Certaldo dal 6 al 8 ottobre vi aspetta "Boccaccesca"

È un viaggio curioso, colorato e profumato quello che propone Boccaccesca 2017, la rassegna che Certaldo (FI) dedica al gusto e che dal 6 al 8 ottobre cambierà il volto del meraviglioso borgo toscano, trasformandolo in un accogliente salotto dove un pubblico di appassionati ed addetti ai lavori potrà confrontarsi e scoprire sapori e saperi del mondo.

La 19ma edizione della manifestazione è infatti dedicata ai fiori eduli: un viaggio emozionale che partendo dall'enogastronomia attraverserà il mondo dell'arte e dell'artigianato, dando vita ad un ricco programma con degustazioni, cooking show propone un'imperdibile mostra mercato.

Il tutto in un programma denso di appuntamenti che coinvolgeranno sia il Borgo basso sia la meravigliosa Certaldo Alta, la parte medioevale della città.

Vera novità dell'edizione 2017 sarà il "Percorso del Gusto" grazie al quale i visitatori potranno acquistare una speciale mappa e partire alla volta di una particolare degustazione itinerante che porterà loro alla scoperta di alcune "chicche".

Spazio anche ai grandi vini con l'Enoteca di Boccaccesca che quest'anno omaggia la terra di Toscana.

Per maggiori informazioni:
http://www.boccaccesca.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/08/2017

www.lospicchiodaglio.it